La Nuova Sardegna

Sassari

il libro 

Illorai tra bellezze naturali e tesori archeologici

Illorai tra bellezze naturali e tesori archeologici

ILLORAI. Sabato alle 16, nel Parco turistico di Iscuvudè, verrà presentata l’opera di Sara Mameli “Illorai - Archeologia e territorio”. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Titino Cau,...

23 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ILLORAI. Sabato alle 16, nel Parco turistico di Iscuvudè, verrà presentata l’opera di Sara Mameli “Illorai - Archeologia e territorio”. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Titino Cau, interverranno la professoressa Giuseppa Tanda, Presidente del Cesim Sardegna “Centro Studi Identità e memoria”, l’autrice del libro e l’editore della Condaghes Francesco Cheratzu. La pubblicazione, interamente finanziata dalla Fondazione di Sardegna, si inquadra all’interno di un ampio progetto di promozione e studio del patrimonio ambientale e archeologico, avviato nel 2014 sotto la direzione tecnica dell’ingegnere Gianfranco Sanna, attraverso una serie di iniziative di studio e ricerca, tra cui la ripresa degli scavi nella necropoli di Molia dopo una lunga interruzione, che proseguono sotto la direzione scientifica della professoressa Giuseppa Tanda.

Il libro di Sara Mameli contiene un articolato studio del territorio e dei suoi beni archeologici con un ricco catalogo e un apparato illustrativo a colori che cattura, attraverso foto e disegni in scala, monumenti e paesaggi di singolare bellezza. (el.cor.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative