La Nuova Sardegna

Sassari

Autobus per Li Lioni, ecco i nuovi orari

Autobus per Li Lioni, ecco i nuovi orari

L’Atp modifica i tempi di alcune corse che collegano la borgata con il centro città

24 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’Azienda trasporti pubblici di Sassari ha modificato gli orari di alcune corse che collegano la borgata di Li Lioni con Porto Torres, per andare incontro alle esigenze degli studenti che usano i mezzi pubblici per raggiungere le scuole cittadine. L'intervento è stato adottato su sollecitazione del Comune - dopo la rinuncia ad attivare il servizio trasporto scolastico per carenza di richieste – ed è stato segnalato nell’ultima seduta consiliare anche dal capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle Sebastiano Sassu.

Da oggi l’orario della circolare A subirà quindi alcune variazioni: la corsa della variante AD diretta a Li Lioni delle 7 viene posticipata alle 7,35, conseguentemente la corsa della circolare A delle 7,45 viene anticipata alle 7; la corsa della variante AD diretta a Li Lioni delle 14.50 viene anticipata alle 14,15, di conseguenza la corsa della circolare A delle 14,15 viene posticipata alle 15.

Il presidente dell’Azienda trasporti pubblici di Sassari, Paolo Depperu, si è reso subito disponibile alla richiesta di modificare gli orari. «Siamo felici di aver potuto dare una risposta immediata ad un bisogno espresso dalla cittadinanza all’amministrazione comunale – ha detto Paolo Depperu, presidente dell’Azienda trasporti pubblici di Sassari – e la collaborazione tra l’azienda che ho il privilegio di rappresentare, il sindaco e tutta la sua squadra di governo è fondamentale per fare al meglio ciò per cui siamo chiamati, ovvero offrire servizi che soddisfino l’esigenza di mobilità, in costante mutamento, dei portotorresi. La città turritana è in continua evoluzione e la sinergia costante con chi amministra questo territorio ci consente di lavorare al meglio».

L’amministrazione comunale ricorda inoltre che, in materia di mobilità per i giovani, Azienda trasporti pubblici di Sassari promuove anche quest'anno una vantaggiosa campagna di abbonamenti per gli studenti. ""Si tratta di un'opportunità che consente ai nostri ragazzi di raggiungere Sassari agevolmente - dichiara Massimo Mulas - e credo che sia anche un modo per educare all'uso del mezzo pubblico.

La campagna dell’Azienda trasporti pubblici di Sassari propone diversi pacchetti (annuale, mensile e mensile integrato). Per chi desiderasse approfondire l’argomento e saperne di più, tutte le informazioni sono disponibili sullle pagine del sito internet dell’Azienda trasporti pubblici di Sassari all’indirizzo web www.atpsassari.it. (g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .
In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative