La Nuova Sardegna

Sassari

Integrazione e lavoro, caccia ai progetti

Integrazione e lavoro, caccia ai progetti

On line la raccolta di manifestazioni di interesse in ambito Plus per il programma Includis

24 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Settore Politiche sociali, nell’Ambito del Plus con i Comuni di Porto Torres, Sorso e Stintino, ha pubblicato sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.sassari.it l’avviso Includis 2021 per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla creazione di un partenariato per la co-progettazione e l’attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

Le domande dovranno essere inviate al Comune di Sassari - Settore Politiche, Servizi e Coesione Sociale via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it entro le 12 del 15 ottobre. Sono invitati a partecipare alla raccolta di manifestazioni di interesse di Includis gli enti pubblici e le organizzazioni del Terzo Settore.

Dopo la positiva esperienza del progetto ReciprocaMente avviato nel 2018 e concluso nel 2020, con 71 tirocini attivati per l’inclusione attiva di persone con disabilità, il Comune di Sassari, tramite l’avviso Includis 2021 cerca soggetti partner per co-progettare un nuovo intervento volto a promuovere la realizzazione di un sistema di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità.

Il progetto è finalizzato al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato da parte dei partecipanti,.

L’obiettivo è contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo dei soggetti con disabilità presenti sul territorio dell’Ambito Plus che comprende Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative