La Nuova Sardegna

Sassari

Una passeggiata in salute grazie al Panathlon

Una passeggiata in salute grazie al Panathlon

Per la Settimana europea dello sport il club di Ozieri ha organizzato un itinerario urbano

25 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. In occasione della Settimana europea dello Sport, anche quest’anno il Panathlon Club con l’Atletica Ozieri organizza in città “Una passeggiata...in salute”, percorso urbano studiato per unire sport e bellezze architettoniche. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di «enfatizzare l’importanza del movimento, per tutte le fasce di età, come strumento di socializzazione e soprattutto di prevenzione di molte patologie che affliggono una società che, stando alle più recenti statistiche, si avvia a diventare sempre più sedentaria». L’appuntamento è per questo pomeriggio dalle 16.40 nel piazzale antistante il boschetto Fausto Manunta di Punta Idda, dove alle 17 prenderà il via la camminata che si concluderà sempre nel boschetto. Già in tanti hanno aderito all’iniziativa, e ci si aspetta un afflusso anche maggiore viste me tante persone che a Ozieri amano correre o anche solo camminare all’aria aperta. “Una passeggiata...in salute” apre le attività stagionali del Panathlon, che «dopo il lungo periodo di stop pandemico riprendono con un’iniziativa che riteniamo molto qualificante», dice il presidente Giuseppe Volpe.

Il prossimo appuntamento in programma è uno dei fiori all’occhiello del club ozierese: la Festa dello Sport, nel corso della quale vengono assegnati il Premio Biennale Panathlon Club Ozieri, il Premio Fair Play e altri riconoscimenti alla memoria di sportivi o per gesti, risultati e interpretazione dello sport che hanno fatto distinguere singoli atleti o società.

In preparazione di questo grande evento, cittadini, associazioni e istituzioni sono invitate a proporre segnalazioni a riguardo, facendole pervenire alla segreteria del club all'indirizzo e-mail segreteria.panathlonozieri@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative