La Nuova Sardegna

Sassari

Chilivani, il Centro di equitazione ricomincia in grande stile

Chilivani, il Centro di equitazione ricomincia in grande stile

OZIERI. Sono ricominciate in grande stile le attività del Centro di equitazione ozierese, con allenamenti ed eventi nel maneggio di Chilivani. Dopo il successo delle due manifestazioni di salto a...

26 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono ricominciate in grande stile le attività del Centro di equitazione ozierese, con allenamenti ed eventi nel maneggio di Chilivani. Dopo il successo delle due manifestazioni di salto a ostacoli svoltesi tra la fine di agosto e i primi di settembre (Progetto Sport e Memorial Nino Serra, nona edizione e tappa Mipaaf), che hanno visto in pista circa 350 binomi e hanno valorizzato la bravura degli allievi dell’istruttore federale Antonio Niedda, la società sportiva ha preso attivamente parte anche all’evento “Terra. Luogo del nostro abitare” promosso dalla Fondazione Daga con dimostrazioni sportive per bambini e ragazzi. «Il grande successo di queste manifestazioni – dice Antonio Niedda – dimostra come gli sport equestri creino occasione di valorizzazione del territorio e delle sue risorse, con importanti ricadute socio-economiche in svariati ambiti e settori».

La scuola di equitazione sta lavorando a pieno ritmo, e come di consueto anche in questa stagione sportiva proporrà anche la scuola pony, con istruttori e tecnici Fise Coni, oltre agli allenamenti dei suoi allievi in vista dei prossimi impegni agonistici.

A breve, inoltre, partirà un progetto nazionale dedicato alla riabilitazione equestre, tenuto da operatori e tecnici specializzati. Informazioni sulle attività sono disponibili anche sulla pagina Facebook Asd Centro di equitazione ozierese. (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative