Festa in onore della Madonna della Mercede

SASSARI. Nella chiesa di San Giuseppe entrano nel vivo i solenni festeggiamenti in onore di Nostra Signora della Mercede, una delle ricorrenze religiose più sentite della città. Quest’anno la festa...

SASSARI. Nella chiesa di San Giuseppe entrano nel vivo i solenni festeggiamenti in onore di Nostra Signora della Mercede, una delle ricorrenze religiose più sentite della città. Quest’anno la festa subirà delle restrizioni a causa delle misure di contenimento per il Covid-19.

Domani, alle 19, la Santa Messa della vigilia, con vespri solenni ed Omelia Mariana del Rev.do don Alessandro Madeddu e la partecipazione del Gremio. Domenica, giorno della festa, alle 11 la messa solenne concelebrata presieduta da don Alessandro Madeddu. Quest’anno non avverrà il tradizionale rito dell’intregu. Alle 19, al posto della tradizionale processione verrà celebrata la Santa Messa con Omelia Mariana di don Antonio Serra.

Entrambe le celebrazioni saranno animate dal Coro Polifonico “Francesco d’Assisi” diretto dal Maestro Ciro Cau. Al termine recita della formula per poter lucrare l’indulgenza plenaria concessa, anche quest’anno, dal Santo Padre Francesco alle solite condizioni, e benedizione con le reliquie dei Santi Mercedari. L’accompagnamento del Gremio verrà garantito dal Corpo bandistico “Luigi Canepa”.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes