La Nuova Sardegna

Sassari

Servizi disabilità, da lunedì partono i corsi del Plus

OZIERI. Ripartono le attività del Centro servizi disabilità del Plus, che avvia una serie di giornate informative e un corso teorico pratico per assistenti familiari iscritti al registro, aperto a...

08 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ripartono le attività del Centro servizi disabilità del Plus, che avvia una serie di giornate informative e un corso teorico pratico per assistenti familiari iscritti al registro, aperto a tutti. Il corso inizierà lunedì 11 ottobre e sarà ripartito in quattro sezioni corrispondenti ad altrettante aree di interesse: tecnico-professionale (primo soccorso, igiene e alimentazione), comunicativo-relazionale (benessere dell’operatore, problematiche della demenza), socio-sanitaria (la rete del Welfare, i servizi sul territorio) e infine l’area dedicata al contratto di lavoro domestico.

Sempre lunedì inizieranno le giornate informative-formative sull’amministratore di sostegno, che si articolano in due fasi di cui la prima è la cosiddetta fase di sensibilizzazione, in un incontro partecipazione libera svolto in diverse sedi del distretto. Si parte lunedì da Illorai e si prosegue il 14 ottobre ad Ardara, il 18 a Bono, il 21 a Ozieri e il 27 a Nule, tutti incontri con partecipazione libera e aperta a tutta la cittadinanza. In questi appuntamenti sarà anche presentata la seconda fase, quella di formazione vera e propria, che sarà approfondita in otto incontri che si terranno la metà a Ozieri e la metà a Bono. Questi ultimi saranno diretti «a chi vuole approfondire la conoscenza del ruolo dell’amministratore di sostegno e a chi intende assumere tale ruolo o lo sta già svolgendo». Per informazioni contattare i numeri 079 781272-75-77 o il mobile di servizio 340 3831225 o inviare una e-mail a sportellohcp@comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative