Oggi al convento francescano corso sull’uso del defibrillatore

PADRIA. Si tiene oggi, a partire dalle 9, nella sala conferenze del Convento Francescano, il secondo corso per l'utilizzo del defibrillatore (Blsd). Il corso è organizzato e interamente finanziato...

PADRIA. Si tiene oggi, a partire dalle 9, nella sala conferenze del Convento Francescano, il secondo corso per l'utilizzo del defibrillatore (Blsd). Il corso è organizzato e interamente finanziato con risorse del bilancio dal Comune di Padria, e si avvale della collaborazione della Polisportiva Padria e dell'Asd Padria Calcio. L’iniziativa è aperta alle associazioni sportive, culturali e sociali e ai comitati. La conoscenza delle tecniche di utilizzo del defibrillatore, consentirà di intervenire con sempre maggiore efficacia laddove dovessero servire le apparecchiature a disposizione nel piccolo centro del Meilogu.

Negli ultimi anni, infatti, l’amministrazione comunale ha acquistato e fatto posizionare, rispettivamente in via Nazionale e all'interno della Casa comunale, due defibrillatori, che si aggiungono a quelli in dotazione all’ambulatorio di medicina generale e alla Polisportiva Padria, e che di fatto fanno del comune di Padria un paese "cardioprotetto". «Riteniamo – precisa il sindaco Alessandro Mura – che sia fondamentale continuare a formare e ad abilitare sempre più volontari all'utilizzo di questo strumento salvavita».

Mario Bonu

WsStaticBoxes WsStaticBoxes