La Nuova Sardegna

Sassari

padria 

Oggi al convento francescano corso sull’uso del defibrillatore

Oggi al convento francescano corso sull’uso del defibrillatore

PADRIA. Si tiene oggi, a partire dalle 9, nella sala conferenze del Convento Francescano, il secondo corso per l'utilizzo del defibrillatore (Blsd). Il corso è organizzato e interamente finanziato...

09 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. Si tiene oggi, a partire dalle 9, nella sala conferenze del Convento Francescano, il secondo corso per l'utilizzo del defibrillatore (Blsd). Il corso è organizzato e interamente finanziato con risorse del bilancio dal Comune di Padria, e si avvale della collaborazione della Polisportiva Padria e dell'Asd Padria Calcio. L’iniziativa è aperta alle associazioni sportive, culturali e sociali e ai comitati. La conoscenza delle tecniche di utilizzo del defibrillatore, consentirà di intervenire con sempre maggiore efficacia laddove dovessero servire le apparecchiature a disposizione nel piccolo centro del Meilogu.

Negli ultimi anni, infatti, l’amministrazione comunale ha acquistato e fatto posizionare, rispettivamente in via Nazionale e all'interno della Casa comunale, due defibrillatori, che si aggiungono a quelli in dotazione all’ambulatorio di medicina generale e alla Polisportiva Padria, e che di fatto fanno del comune di Padria un paese "cardioprotetto". «Riteniamo – precisa il sindaco Alessandro Mura – che sia fondamentale continuare a formare e ad abilitare sempre più volontari all'utilizzo di questo strumento salvavita».

Mario Bonu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative