La Nuova Sardegna

Sassari

oggi e domani 

Tesseramento Emergency, volontari in piazza

Tesseramento Emergency, volontari in piazza

SASSARI. Oggi e domani i volontari di Emergency saranno in piazza d’Italia a Sassari e al centro ResPublica in via Simon ad Alghero per la campagna Tesseramento 2022, un modo per sostenere i progetti...

09 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi e domani i volontari di Emergency saranno in piazza d’Italia a Sassari e al centro ResPublica in via Simon ad Alghero per la campagna Tesseramento 2022, un modo per sostenere i progetti di Emergency che, dal 1994, ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 11 milioni di persone in tanti Paesi del mondo.

«Dopo le incertezze e le preoccupazioni dettate dalla pandemia e lo sgomento di fronte alla situazione in Afghanistan, siamo tutti di fronte ad alcune scelte: quale futuro e quale idea di società vogliamo? Sono tante le cose che serviranno nel prossimo 2022. Servirà la cura, ad esempio quella che Emergency offre ogni giorno in Uganda ai bambini ricoverati nel nostro nuovo Centro chirurgico. Servirà la solidarietà, come quella del progetto Nessuno Escluso. Serve umanità. Serve pace. Serve il contributo di ognuno».

Per sottoscrivere la tessera basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. E’ possibile anche regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro anche acquistandola dal sito https://tessera.emergency.it. Info: sassari@volontari.emergency.it, 348 1007140.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative