La Nuova Sardegna

Sassari

Violento tamponamento, due feriti

Violento tamponamento, due feriti

L’incidente alle 13 sulla statale “della Nurra” allo svincolo di Predda Niedda

14 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scontro tra due auto e tanta paura (due feriti lievi per fortuna) con la viabilità che è andata subito in sofferenza. L’incidente si è verificato ieri all’ora di pranzo, poco prima delle 13, sulla strada statale “della Nurra” all’altezza dello svincolo per Predda Niedda. Coinvolti i conducenti di una Opel corsa e di una Volkswagen Tiguan, entrambe le auto uscite ridotte male dal tamponamento. I feriti (un uomo e una donna) sono stati trasportati al Pronto soccorso con le ambulanze del 118 per accertamenti.

Le condizioni dei due mezzi hanno generato preoccupazione tra gli automobilisti di passaggio: soprattutto la visione della Opel nera che ha riportato un grosso squarcio nella parte posteriore ha fatto temere il peggio. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e gli agenti della polizia locale che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità .

Secondo la prima ricostruzione, il conducente della Opel, un uomo di 34 anni, pare fosse in procinto di immettersi nella corsia di decelerazione e svoltare allo svincolo di Predda Niedda. E in quel momento è avvenuto il violento tamponamento da parte della Tiguan condotta dalla donna. A causare lo scontro, forse un rallentamento improvviso o una distrazione. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i familiari dell’uomo alla guida della Opel e due amiche della donna sulla Volkswagen, tutti avvertiti dai diretti interessati che poi sono stati accompagnati in ospedale.

Gran lavoro per la polizia locale che hanno dovuto attivare subito i percorsi alternativi fino a quando non è stato possibile rimuovere i mezzi e liberare la strada.

Vista l’ora di punta, si è formata una lunga fila di auto rimaste imbottigliate, il disagio è stato superato quando è stato possibile ripristinare le condizioni di sicurezza e riaprire il tratto di strada interessato dall’incidente.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative