La Nuova Sardegna

Sassari

il premio nel principato di monaco 

All’artista Lina Mariolu l’Oscar della creatività

All’artista Lina Mariolu l’Oscar della creatività

PORTO TORRES. Grande riconoscimento per l’artista Lina Mariolu. La pittrice, originaria di Sindia ma turritana d’adozione, è stata premiata nel principato di Monaco con l’importante “Oscar della...

22 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Grande riconoscimento per l’artista Lina Mariolu. La pittrice, originaria di Sindia ma turritana d’adozione, è stata premiata nel principato di Monaco con l’importante “Oscar della Creatività” per le Arti visive. Ad assegnarle il riconoscimento – insieme ad altri due sardi, Giovanni Sechi e Annalisa Atzori – la Commissione critica internazionale di ArtExpò Gallery nel corso della cerimonia tenutasi al Montecarlo Bay Hotel e Resort.

L’Oscar della Creatività è organizzato da ArtExpò Gallery ed è un importante appuntamento biennale dell’arte giunto all’undicesima edizione. Lina Mariolu è stata insignita del premio per le sue due opere “La rinascita” e “Omaggio a Monica Vitti”, selezionate dalla Commissione internazionale composta da critici, periti, giornalisti e collezionisti d’arte. I due quadri, entrambi olio su tela, sono due meravigliosi ritratti della straordinaria pittrice messicana Frida Kahlo e della grande attrice italiana Oltre all’iconica statuetta, Lina Mariolu ha ricevuto il diploma di onorificenza firmato dai componenti della commissione, la motivazione critica su pergamena e il catalogo storicizzante l’evento con pubblicazione delle opere premiate. (e.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative