All’artista Lina Mariolu l’Oscar della creatività

PORTO TORRES. Grande riconoscimento per l’artista Lina Mariolu. La pittrice, originaria di Sindia ma turritana d’adozione, è stata premiata nel principato di Monaco con l’importante “Oscar della...

PORTO TORRES. Grande riconoscimento per l’artista Lina Mariolu. La pittrice, originaria di Sindia ma turritana d’adozione, è stata premiata nel principato di Monaco con l’importante “Oscar della Creatività” per le Arti visive. Ad assegnarle il riconoscimento – insieme ad altri due sardi, Giovanni Sechi e Annalisa Atzori – la Commissione critica internazionale di ArtExpò Gallery nel corso della cerimonia tenutasi al Montecarlo Bay Hotel e Resort.

L’Oscar della Creatività è organizzato da ArtExpò Gallery ed è un importante appuntamento biennale dell’arte giunto all’undicesima edizione. Lina Mariolu è stata insignita del premio per le sue due opere “La rinascita” e “Omaggio a Monica Vitti”, selezionate dalla Commissione internazionale composta da critici, periti, giornalisti e collezionisti d’arte. I due quadri, entrambi olio su tela, sono due meravigliosi ritratti della straordinaria pittrice messicana Frida Kahlo e della grande attrice italiana Oltre all’iconica statuetta, Lina Mariolu ha ricevuto il diploma di onorificenza firmato dai componenti della commissione, la motivazione critica su pergamena e il catalogo storicizzante l’evento con pubblicazione delle opere premiate. (e.f.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes