La Nuova Sardegna

Sassari

A Bonnanaro niente medico di base: per le ricette si va a Thiesi

A Bonnanaro niente medico di base: per le ricette si va a Thiesi

BONNANARO. Manca il medico di base e l’amministrazione cerca di fornire delle soluzioni per le prescrizioni mediche. Per far fronte ai disagi dovuti all’assenza del medico di famiglia, che nei...

24 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Manca il medico di base e l’amministrazione cerca di fornire delle soluzioni per le prescrizioni mediche.

Per far fronte ai disagi dovuti all’assenza del medico di famiglia, che nei giorni scorsi ha cessato il suo incarico a Bonnanaro e Borutta, l’amministrazione comunale ha indicato in un comunicato ufficiale quali siano le modalità temporanee, almeno fino alla nomina di un nuovo medico, da seguire per la prescrizione mediche urgenti per gli ex pazienti della dottoressa Tola.

«Gli interessati che avessero necessità di prescrizioni mediche possono rivolgersi alla guardia medica di Thiesi». Quest’ultima secondo quanto deciso in accordo con il presidente della Conferenza Socio Sanitaria, Gianfranco Soletta, sarà disponibile dalle 20 alle 22 per il rilascio di prescrizioni mediche.

Coloro che sono impossibilitati, per varie ragioni e per prescrizioni urgenti secondo quanto indicato nel comunicato del comune: «potranno in via eccezionale - si legge nel comunicato indirizzato ai cittadini - inserire in una busta chiusa anonima le richieste per il medico e scrivere all’esterno il nome della Farmacia prescelta per il ritiro dei farmacia».

La busta dovrà essere consegnata al Servizio Sociale del comune stesso.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative