La Nuova Sardegna

Sassari

osilo 

Famiglie indigenti, domande per i buoni spesa

Famiglie indigenti, domande per i buoni spesa

OSILO . C’è tempo fino al 5 novembre, per presentare le domande di accesso ai buoni spesa a favore delle famiglie indigenti, per l’acquisto di prodotti tipici della panificazione e di formaggi ovini,...

26 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO . C’è tempo fino al 5 novembre, per presentare le domande di accesso ai buoni spesa a favore delle famiglie indigenti, per l’acquisto di prodotti tipici della panificazione e di formaggi ovini, caprini e vaccini. L’intervento rientra nel programma regionale di sostegno agli indigenti, con la parallela promozione delle produzioni tipiche locali. I requisiti per accedere al contributo prevedono la residenza in Sardegna e la condizione di indigenza del nucleo familiare, da accertare sulla base dei criteri previsti dal bando. L’importo del buono per gli aventi diritto è di 30 euro mensili per nucleo composto da una sola persona, 40 euro per due, 50 per tre, ecc. Il contributo è destinato per 1/6 dell’importo all’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, e per 5/6 all’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano. L’elenco delle aziende dove potrà essere speso il buono è allegato al bando, ed è pubblicato sul sito della Regione.

Il buono avrà la durata di 12 mesi, fino ad esaurimento delle risorse assegnate al comune di Osilo. Le domande possono essere consegnate a mano al Comune, oppure inviate via mail o via pec. (m.b.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative