La Nuova Sardegna

Sassari

PROMOCAMERA 

Terzo vaccino per i fragili gli over sessanta e i sanitari

Terzo vaccino per i fragili gli over sessanta e i sanitari

SASSARI. Nell’Hub di Promocamera è già cominciata la campagna vaccinale per la terza dose. Al momento è riservata agli over sessanta, ai soggetti considerati fragili, e agli operatori sanitari. Per...

26 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nell’Hub di Promocamera è già cominciata la campagna vaccinale per la terza dose. Al momento è riservata agli over sessanta, ai soggetti considerati fragili, e agli operatori sanitari. Per tutti, condizione necessaria per essere ammissibili, è che siano trascorsi almeno sei mesi dalla seconda dose, arco temporale oltre il quale la persona potrebbe non essere più protetta contro il contagio del virus.

Per avere un appuntamento utile alla somministrazione della terza dose bisogna prenotarsi sul sito del Ministero all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Purtroppo la registrazione sulla piattaforma non sempre va liscia, e spesso anzi si riscontrano problemi. Anche per questo motivo, almeno in questa fase, nella quale la fascia di utenza (che ha oltrepassato i sei mesi dalla seconda dose) è ancora limitata, nell’Hub di Promocamera stanno effettuando la terza dose anche senza l’avvenuta prenotazione, sempre nel limite della disponibilità giornaliera di dosi.

Un altro possibile canale di somministrazione della terza dose, a detta del commissario dell’Ats Massimo Temussi, sono i medici di base.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative