La Nuova Sardegna

Sassari

riformatori 

Ozieri, Vanni Fadda commissario Piras: «Non capisco»

OZIERI. Si va verso le elezioni amministrative a Ozieri, e il coordinamento provinciale dei Riformatori lavora a un rilancio del movimento «considerata la centralità della città». Ed è con questo...

27 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si va verso le elezioni amministrative a Ozieri, e il coordinamento provinciale dei Riformatori lavora a un rilancio del movimento «considerata la centralità della città». Ed è con questo spirito che arriva la decisione di affidare il coordinamento cittadino a un commissario che conosce bene Ozieri e le sue dinamiche politiche. È Vanni Fadda, sindaco della città dal 1998 al 2002. Da qualche tempo residente a Iglesias, Fadda si appresta quindi a ricalcare la scena politica locale per lavorare a un accordo all’interno del centro destra (si parla di un primo summit già questo venerdì) . Nell’accettazione della nomina, l’ex primo cittadino annuncia che comunque la sua azione sarà molto breve, e si dichiara pronto a restituire quanto prima alla dirigenza locale «le chiavi e la bandiera dei Riformatori Sardi a Ozieri e al territorio».

Dirigenza locale che però, come dichiarato dal coordinatore uscente Mario Piras, apprende «come un fulmine a ciel sereno» la notizia, «giunta dopo alcuni equivoci con i dirigenti regionali e della quale non conosciamo la precisa motivazione». E, pur dichiarando l’apprezzamento per la figura di Fadda, si riserva di prendere una posizione definitiva dopo un momento di confronto interno previsto per questi giorni. (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative