La Nuova Sardegna

Sassari

nella chiesa di cristo risorto 

Domani prende il via “Musica, Maestro!”

Domani prende il via “Musica, Maestro!”

PORTO TORRES. Sarà un'edizione speciale, la decima di “Musica, Maestro!”, che inizia domani alle 20.45 con la “Serata strumentale” nella chiesa di Cristo Risorto. Organizzata dai Cantori della...

28 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà un'edizione speciale, la decima di “Musica, Maestro!”, che inizia domani alle 20.45 con la “Serata strumentale” nella chiesa di Cristo Risorto. Organizzata dai Cantori della Resurrezione per festeggiare il compleanno del loro fondatore, il maestro Antonio Sanna, la kermesse è parte delle celebrazioni del 25 ottobre e per il secondo anno consecutivo non si svolge a maggio, mese del compleanno del maestro, a causa dell'emergenza pandemica.

La rassegna è speciale per diversi motivi: è la decima edizione, la quinta senza Antonio Sanna, e coincide con i 35 anni di attività dei Cantori. La manifestazione si articola nelle tre serate - strumentale, polifonica e tradizionale - a Cristo Risorto in programma da venerdì a domenica più una quarta, lo “Special event 35° anniversary” in cui, mercoledì 3 novembre, Elena Ledda si esibirà nel concerto “Cantendi a Deus”. Ogni serata sarà aperta dai Cantori della Resurrezione; l'associazione culturale Etnos Gruppo Folk “Li bainzini” colorerà e animerà la prima e l'ultima serata con i suoi costumi e balli tradizionali.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative