La Nuova Sardegna

Sassari

Olmedo, Mirko Casu pronto per il mondiale di surfcasting

Olmedo, Mirko Casu pronto per il mondiale di surfcasting

OLMEDO. Mirko Casu, pescatore di Olmedo, parteciperà al Campionato italiano di surfcasting ( pesca da riva ) e al Mondiale a coppie. Casu fa capo alla società “Blue fish team” di Sassari e sarà in...

30 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Mirko Casu, pescatore di Olmedo, parteciperà al Campionato italiano di surfcasting ( pesca da riva ) e al Mondiale a coppie. Casu fa capo alla società “Blue fish team” di Sassari e sarà in gara ai campionati nazionali individuali di surfcasting che si terranno a Mondragone (in provincia di Caserta) dal 3 al 6 novembre.

Mirko Casu parteciperà poi ai campionati mondiali surfcasting a coppie in programma a Grandola in Portogallo dal 13 al 20 novembre. Faranno parte del Team Italia tre coppie: una di queste è formata da Mirko Casu e Giovanni Satta che, oltre a rappresentare l’Italia, tengono a sottolineare che saranno in gara anche con i colori della Sardegna. Si tratta di un appuntamento straordinario, considerato che è la prima volta che una coppia sarda gareggerà ai campionati mondiali.

Mirko Casu da anni è ai vertici nella specialità del surfcasting non solo in Sardegna ma in Italia, ed è stato campione nazionale individuale surfcasting nel 2018, prima ancora nella stessa categoria campione sardo individuale nel 2015, 2016 e 2017.

Nel 2019 a Bibione, in Veneto, ha centrato il podio classificandosi al secondo posto e divenendo vice campione italiano surfcasting a coppie, un risultato di rilievo che gli ha permesso l’ingresso ufficiale nel team della Nazionale italiana. Nel 2020 tutti i campionati sono stati sospesi per via delle misure anti Covid 19 e, quindi, c’è stata una lunga pausa per le attività. Nello scorso settembre Mirko Casu si è classificato terzo ai campionati italiani surfcasting a squadre svoltisi a Numana (nei pressi di Ancona), tenendo così sempre alto il livello sportivo della Sardegna in questa disciplina.

Mirko Casu è anche molto noto ad Alghero perché titolare del ristorante “Da Mirko”, meta di appassionati di pesca da tutta Italia.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative