La Nuova Sardegna

Sassari

Bonus matrimoni nel distretto del Plus

Bonus matrimoni nel distretto del Plus

Sedici Comuni del Logudoro e del Goceano inseriti del programma di sostegno

31 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ci sono anche Ozieri e i Comuni del relativo distretto sanitario tra i beneficiari del programma regionale di sostegno alle coppie sarde che si uniscono in matrimonio e in unioni civili nell’isola istituito con la legge 22/2020 nell’ambito delle misure di sostegno alle famiglie varate per contenere gli effetti economici della pandemia.

Gestito a livello provinciale dal Plus di Sassari, il programma viene portato avanti nel territorio del Logudoro e del Goceano dal Plus di Ozieri, ente capofila, e riguarda i comuni di Ozieri, Pattada, Mores, Tula, Nughedu San Nicolò, Ardara, Ittireddu, Bono, Nule, Bultei, Burgos, Illorai, Bottidda, Anela, Esporlatu e Benetutti. Le coppie che si sono sposate o unite civilmente tra gennaio e giugno di quest’anno in uno dei comuni interessati possono quindi presentare la domanda, per ricevere un contributo che potrà arrivare sino a 4mila euro, entro la scadenza del 20 novembre. Il bonus potrà servire per coprire varie spese, dal ristorante ai fiori, dall’abbigliamento al wedding planner, dal viaggio di nozze alla musica, dall’acconciatura al trucco e tanto altro. Le domande devono essere presentate da uno dei due sposi tramite il portale online del Comune di Sassari unicamente accedendo tramite Spid indicando dati personali, somma richiesta, autocertificazione su luogo e data del matrimonio e allegando l’Isee, che dovrà essere tra 0 e 30 mila euro - fascia di priorità - o tra 30 e 40 mila euro. Le spese sostenute, purché supportate dalle pezze giustificative relative, possono essere anche inferiori al limite massimo rimborsabile.

Tutte le informazioni si trovano comunque anche nel sito istituzionale www.comune.ozieri.ss.it o possono essere richieste all’ufficio di Piano del Plus in via Vittorio Veneto (ex Burrificio) aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 o ai seguenti contatti: telefono fisso 079 781277-274 e indirizzo di posta elettronica programmazioneplus@comune.ozieri.ss.it. (b.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative