La Nuova Sardegna

Sassari

Due campi “nuovi” per il Tennis club

Due campi “nuovi” per il Tennis club

Riqualificate dai soci le superfici in green set del circolo di viale delle Vigne 

06 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I soci del Tennis Club Porto Torres hanno riqualificato a proprie spese le superfici in green set dei due campi coperti, inaugurati ieri sera dalla vice sindaca Simona Fois, affidando i lavori alla ditta Delogu costruzioni. Era infatti importante rifare le due superfici dell’impianto di viale delle Vigne in quanto piuttosto usurate dopo circa venti anni dall’ultimo rifacimento, datato 2001, perchè non c’erano più le condizioni per giocare una partita di tennis in modo regolare con l’alto rischio di farsi male e anche di non poter essere omologati dalla federazione.

«Il rifacimento ci consente l’utilizzo corretto dei due campi sia per quanto riguarda i campionati e i tornei – dice il presidente Stefano Caria – sia per gli allenamenti della scuola tennis e dell’agonistica ma anche dei soci. Ora la superficie rifatta in entrambi i campi contiene uno strato morbido, cosiddetto Cushion, che permette di addolcire il movimento delle articolazioni (piede, caviglie e ginocchia) quando si gioca». Il Tennis Club Porto Torres è una società storica che conta oltre trecento tesserati e attualmente gestisce la sua attività su quatto campi da tennis, due all’aperto e due al coperto. «Con i numeri attuali lo spazio di gioco si è però notevolmente ridotto – aggiunge il presidente -, considerando che negli ultimi due anni sono raddoppiati i numeri dei soci e degli iscritti ai corsi della scuola tennis, bambini, giovani e meno giovani. Si è quindi resa necessaria la richiesta di una nuova area accanto alla struttura attuale, dove poter costruire due nuovi campi e ampliare così l’offerta del nostro circolo, oltre alla costruzione di due campi da Padel che sta spopolando in tutta Italia».

Il prossimo intervento è quello di dotare la club house del circolo tennistico di una stufa a pellet, in sostituzione delle pompe di calore, ed è inoltre previsto il riscaldamento dei due spogliatoi. Una società all’avanguardia nel panorama nazionale il Tc Porto Torres, come testimoniato dalla trasmissione Circolando di Supertennis. (g.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative