La Nuova Sardegna

Sassari

Serra: siamo solo all’inizio, i controlli saranno sistematici

Serra: siamo solo all’inizio, i controlli saranno sistematici

SASSARI. Quest’ultima operazione portata a termine dalla polizia locale (anche se è palese che l’attività di controllo sia solo all’inizio) ha sicuramente confermato che la presenza capillare sul...

09 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quest’ultima operazione portata a termine dalla polizia locale (anche se è palese che l’attività di controllo sia solo all’inizio) ha sicuramente confermato che la presenza capillare sul territorio, le informazioni acquisite a volte anche da fonti confidenziali, la conoscenza della città in senso lato, portano i loro frutti.

La segnalazione ricevuta alcuni giorni fa ne è la prova tangibile. «A supporto del nostro lavoro – spiega il comandante della polizia locale Gianni Serra – ci sono poi le varie ordinanze comunali, come quella che impone la chiusura alle 21 della miriade di negozietti del centro storico che vendono di tutto, compresi appunto gli alcolici». Un provvedimento molto importante, insieme all’altro arrivato di pari passo: «Quello che vieta il consumo itinerante di bevande alcoliche», una delle ultime ordinanze firmate dal sindaco Nanni Campus.

Si è solo all’inizio: «Faremo controlli sistematicamente, in borghese. Abbiamo a disposizione una squadra di giovani agenti che, tra le altre cose, faranno servizio all’interno dei locali». Un monitoraggio costante e quanto mai necessario considerata la recrudescenza del fenomeno. Già di recente, infatti, durante un’attività di perlustrazione erano state sequestrate bottiglie di alcolici a ragazzini in alcuni quartieri della città. (na.co.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative