La Nuova Sardegna

Sassari

Riaperti i termini per l’albo delle associazioni

PORTO TORRES. Il Comune ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico per l’istituzione, la formazione e la tenuta di un Albo delle associazioni...

12 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico per l’istituzione, la formazione e la tenuta di un Albo delle associazioni culturali, sportive e di volontariato.

L’iscrizione è indispensabile per accedere a eventuali contributi e agevolazioni economiche. Con questa iniziativa l’amministrazione comunale intende valorizzare e promuovere la partecipazione delle realtà associative e di tutti i cittadini alle iniziative di interesse collettivo, come strumento di ricognizione, mappatura e contatto della realtà culturale, artistica, sportiva e di volontariato del territorio. La finalità è quella di instaurare un rapporto di collaborazione teso a favorire la conoscenza e la partecipazione dei cittadini alle iniziative culturali e valorizzare il patrimonio culturale e artistico locale e delle varie attività che ne scaturiscono. «Con l’istituzione di questo albo si intende agevolare la collaborazione e la coordinazione tra le realtà artistico-culturali esistenti – dice l’assessora alla Cultura Maria Bastiana Cocco – e realizzare una rete aperta di informazioni per ridurre la frammentazione delle iniziative e ottimizzare l’offerta alla cittadinanza: uno scopo importante è inoltre quello di favorire l’inclusione e la interazione tra i diversi quartieri presenti nel territorio comunale». (g.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative