La Nuova Sardegna

Sassari

l’evento 

Il Coro Polifonico Turritano in concerto per Santa Cecilia

PORTO TORRES. Il Coro Polifonico Turritano si esibirà domani alle 20 nella basilica di San Gavino nel “Concerto per Santa Cecilia”. L'ingresso al concerto è libero ma con l’accesso che, in omaggio...

20 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Coro Polifonico Turritano si esibirà domani alle 20 nella basilica di San Gavino nel “Concerto per Santa Cecilia”. L'ingresso al concerto è libero ma con l’accesso che, in omaggio alle regole attuali anticovid, è riservato esclusivamente ai possessori di green pass.

L'evento è stato inserito nella rassegna nazionale Voci per Santa Cecilia 2021, un progetto di rete della coralità promosso dalla Feniarco, e si aprirà con l'esecuzione di “In te domine speravi” e “Tu solus qui facis mirabilia” di Josquin Desprèz, autore fiammingo del quale quest'anno ricorrono i cinquecento anni dalla morte.

La serata si chiuderà con “O magnum mysterium” di Richard Buchard. La festa di Santa Cecilia coincide con la fondazione del Coro, una bella avventura iniziata sessantadue anni fa che continua ad andare avanti. (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative