La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi, led a basso impatto alle Poste di via della Repubblica

Thiesi, led a basso impatto alle Poste di via della Repubblica

THIESI. Nuove luci led a basso impatto energetico per l’ufficio postale di via della Repubblica. Riapre oggi a Thiesi l’ufficio postale di via della Repubblica, interessato nei giorni scorsi da...

23 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Nuove luci led a basso impatto energetico per l’ufficio postale di via della Repubblica. Riapre oggi a Thiesi l’ufficio postale di via della Repubblica, interessato nei giorni scorsi da lavori di manutenzione straordinaria.

Quello di Thiesi, così come tutti gli uffici postali dei paesi del Meilogu, rientrano nel del progetto “Led” anche nel Meilogu nell’ambito del piano strategico “2024 Sustain& Innovate”.

Il progetto “Led” di Poste Italiane prevede il completo rinnovo dell’impianto di illuminazione, attraverso la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico, in grado di per consentire l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

«I lavori previsti in questi giorni a Thiesi – spiega il direttore provinciale di Poste Italiane Marcello Lepuri - rientrano nel più ampio progetto “Led”, mirato a contenere i costi energetici, e che ha coinvolto, nei primi 8 mesi del 2021,18 siti tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito».

«Gli interventi effettuati nei primi otto mesi dell’anno nelle sedi aziendali del Nord Sardegna – prosegue il responsabile -saranno in grado di produrre un risparmio di circa 74mila kwh e una riduzione delle emissioni di CO2di 64 tonnellate, e rientrano a pieno titolo tra quelli previsti dal piano strategico“2024 Sustain &Innovate”, che consentirà all’azienda di raggiungere, entro il 2030, l’obiettivo “zero emissioni nette di anidride carbonica». Poste Italiane ricorda inoltre che a disposizione della clientela, anche durante gli interventi programmati, resterà operativo l’Atm Postamat.

Daniela Deriu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative