La Nuova Sardegna

Sassari

osilo 

Arrivano i voucher per le famiglie prive del trasporto scolastico

Arrivano i voucher per le famiglie prive del trasporto scolastico

OSILO. Un sistema di voucher per le famiglie degli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e dell'obbligo, residenti nelle zone non servite dal trasporto scolastico.L’ha istituito il Comune...

26 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Un sistema di voucher per le famiglie degli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e dell'obbligo, residenti nelle zone non servite dal trasporto scolastico.

L’ha istituito il Comune per questo anno scolastico al fine di garantire il diritto allo studio anche agli alunni che vivono in zone dell’agro e case sparse in cui non arriva lo scuolabus. L’importo del voucher è 0,20 euro a chilometro, sulla base della distanza dell’abitazione della scuola. Il calcolo deve prevedere l’effettuazione di due corse giornaliere con i relativi km percorsi. Se in un nucleo familiare sono presenti più alunni, viene riconosciuto un solo voucher per nucleo. Il voucher verrà riconosciuto dal competente ufficio comunale per le giornate di effettiva frequenza scolastica. Le domande vanno compilate nel modulo, disponibile negli uffici comunali o sul sito internet del Comune. Le stesse dovranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo, o inviate tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.osilo.ss.it, entro e non oltre il 31.12.2021. L’avviso e la modulistica necessaria sono scaricabili dal sito internet del Comune.

Mario Bonu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative