La Nuova Sardegna

Sassari

stintino 

Ritrovate in una rotatoria le due statue del presepe rubate

Ritrovate in una rotatoria le due statue del presepe rubate

STINTINO. Le statue rubate sono tornate al loro posto, nel presepe a grandezza naturale in allestimento per le vie del paese. Le due sculture sono state ritrovate ieri mattina in un terreno nei...

28 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Le statue rubate sono tornate al loro posto, nel presepe a grandezza naturale in allestimento per le vie del paese. Le due sculture sono state ritrovate ieri mattina in un terreno nei pressi della rotatoria per Unia e Ezzi Mannu, sulla strada provinciale 34 che da Pozzo San Nicola conduce a Stintino. L'agnellino nero era avvolto in sacchi di plastica neri mentre accanto era stata poggiata l'aquila reale.

A trovarle sono stati alcuni automobilisti che hanno subito avvisato il Comune. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Stintino, al comando del maresciallo Alessandro Reina. Il tam-tam sui social, l’operato delle forze dell'ordine e la mobilitazione dei cittadini hanno evidentemente convinto i ladri ad abbandonare le statue. «Siamo felici – commenta il sindaco Antonio Diana – perché si tratta di pezzi unici che arricchiscono il presepe e fanno parte di un patrimonio della comunità. Non si esclude che dai filmati delle telecamere installate nel distributore vicino al terreno dove sono state ritrovate le statue possa emergere qualche particolare in più di questo singolare furto.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative