La Nuova Sardegna

Sassari

auguri alla nonnina 

Giave festeggia i 101 anni di zia Antonietta

Giave festeggia i 101 anni di zia Antonietta

GIAVE. Antonietta Ruggiu il 25 novembre ha compiuto centouno anni. Una bella età per una signora lucidissima che, nonostante qualche acciacco, mostra una grande vitalità, tranquillità e serenità d’ani...

30 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Antonietta Ruggiu il 25 novembre ha compiuto centouno anni. Una bella età per una signora lucidissima che, nonostante qualche acciacco, mostra una grande vitalità, tranquillità e serenità d’animo. Un traguardo che la colloca fra le tre ultracentenarie che Giave, il piccolo ridente centro del Meilogu, può vantare fra i suoi circa cinquecento abitanti.

Il sindaco GianMario Chessa e l’assessora ai servizi sociali, Monica Faedda, in nome dell’amministrazione comunale e di tutto il paese le ha offerto un bel mazzo di fiori e una lettera di congratulazioni e auguri che ha accettato volentieri con un bel sorriso di ringraziamento.

Sposatasi l’11 febbraio1950 con Giovanni Pani, zia Antonietta ha avuto due figli, Anna Maria e Luigi. Ha vissuto sempre con grande impegno all’interno della propria famiglia che ha accudito con passione e amore. Da tre anni, per una caduta accidentale, vive con la figlia Anna Maria. Trascorre le giornate serenamente, interessata alle notizie di vicende politiche e sociali che quotidianamente attinge dalla lettura attenta della Nuova Sardegna. Anche noi, come le ha scritto il Sindaco, le auguriamo “A medas annos mezzus cun saludu”. (e.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative