La Nuova Sardegna

Sassari

via Sassari 

Installate luci e segnaletica nel cantiere della rotatoria

Installate luci e segnaletica nel cantiere della rotatoria

PORTO TORRES. L’impresa che sta eseguendo i lavori della rotatoria stradale all’ingresso della città, nell’incrocio di via Sassari con via dell'Erica, ha installato la segnaletica e le luci di...

02 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’impresa che sta eseguendo i lavori della rotatoria stradale all’ingresso della città, nell’incrocio di via Sassari con via dell'Erica, ha installato la segnaletica e le luci di cantiere per le auto che arrivano da Sassari. Un posizionamento che dovrebbe consentire agli automobilisti di rallentare in vista dell’incrocio, anche se il condizionale rimane d’obbligo a causa della velocità con cui arrivano talvolta le auto in prossimità del centro abitato.

La direzione lavori chiederà ora alla stessa azienda, su indicazione dell’amministrazione comunale, di provvedere all’installazione di ulteriore segnaletica di preavviso per la presenza del cantiere. Su quell’incrocio è però necessario tenere una velocità molto moderata ed è inoltre importante, come segnalato nell’ultimo consiglio comunale (dal capogruppo Psd’Az Bastianino Spanu), attivare altri dispositivi luminosi per garantire ulteriore sicurezza all’intenso traffico veicolare. Per quanto riguarda il crono programma dei lavori della rotatoria, invece, con il miglioramento delle condizioni meteo il cantiere dovrebbe allargarsi su entrambe le carreggiate stradali. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative