La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, la piscina comunale “Milena Seu” riapre i battenti

Ozieri, la piscina comunale “Milena Seu” riapre i battenti

OZIERI. La piscina comunale “Milena Seu” finalmente riapre i battenti e dopo un paio di mesi passati nell’incertezza, sportivi e appassionati dal prossimo lunedì potranno riprendere la regolare...

03 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. La piscina comunale “Milena Seu” finalmente riapre i battenti e dopo un paio di mesi passati nell’incertezza, sportivi e appassionati dal prossimo lunedì potranno riprendere la regolare attività. Tra chiusure forzate dovute al Covid e proroghe stabilite in virtù di un contratto di gestione scaduto l’impianto ha funzionato in estate sino alla metà di settembre con il miniclub riservato ai bambini e con l’accesso alla zona verde antistante la piscina ma da allora era desolatamente chiuso senza che si potesse avere certezza sulla riapertura. Un affidamento per un anno con richiesta di manifestazioni di interesse è stata la soluzione tecnica trovata dall’amministrazione comunale e così, sistemate tutte le questioni burocratiche, la Ozieri Nuoto, gestore storico della piscina, ha potuto riprendere possesso dei locali e si è attivata per riportare in temperatura l’acqua della vasca grande e riorganizzare tutte le attrezzature occorrenti per lo svolgimento di tutte le attività. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione da tutto il territorio visto che la struttura ozierese sino ad ora ha accolto frequentatori provenienti da tanti paesi del circondario e ha sviluppato progetti anche con le scuole di Cheremule, Alà dei Sardi, Tula e Ozieri.

I numeri dicono che i fruitori dell’impianto sono circa trecento e tra questi ci sono anche gli Agonisti e i Propaganda, una trentina di atleti in tutto, che dovranno recuperare il terreno perduto e tornare in vasca per prepararsi alle competizioni.

Da lunedì saranno attive tutte le sezioni e in particolare il Fitness, la scuola per bambini e adulti e il nuoto libero a cui si affiancherà l’importante attività dedicata ai disabili che potranno anche usufruire del sollevatore di persone donato tempo fa dall’associazione locale Rotary. Le iscrizioni per la nuova stagione sono già aperte e chi vorrà lo potrà fare telefonando al numero 392 9162709 o inviando una mail direttamente a piscinaozieri@tiscali.it. (f.sq.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative