La Nuova Sardegna

Sassari

La boxe regionale torna al palazzetto dello sport

La boxe regionale torna al palazzetto dello sport

Ozieri, serata di pugilato dopo trent’anni: sul ring ventiquattro atleti da tutta la Sardegna

04 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. A una trentina d’anni di distanza dall’ultima riunione, mercoledì prossimo tornerà ad Ozieri la boxe e l’appuntamento è davvero atteso tra appassionati ed atleti. L’Asd Boxe San Nicola guidata dal maestro Gregorio Porcu ha organizzato la serata presso il Palazzetto dello Sport “G.P. Murratzu” grazie al supporto di numerosi sponsor, dell’amministrazione comunale e della Pro Loco e all’appello hanno risposto ventiquattro boxeur provenienti da tutta la regione che daranno vita a dodici incontri.

La serata di boxe organizzata per mercoledì al Palazzetto sarà un modo per rivivere i fasti che la disciplina ha conosciuto in città a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, con il ring ospitato nel Teatro De Candia e in cui si vedeva spesso all’angolo, ad assistere i propri pugili, anche l’algherese Tore Burruni, campione mondiale dei pesi mosca nel 1965. Gli incontri avranno inizio alle 18 e si inizierà con la categoria Schoolboy – in cui sarà presente il campione regionale 52 Kg. Vincenzo Conte – con tre riprese della durata di un minuto e mezzo.

Sarà poi la volta degli Junior con tre riprese da due minuti ed infine gli Youth e gli Elite II con tre riprese da tre minuti. Oltre a Conte, impegnato contro Filippo Minniti del Team Erittu, la ASD Boxe San Nicola farà salire sul quadrato lo Youth Stefano Murgia che dovrà vedersela con Alessio Sanna della Boxing Club Cagliari. Tra gli Elite II invece per i 67 Kg, Giovanni Sanna incontrerà Sidibe Amadou della Nord Ovest Porto Torres e per i 69 Kg. Giuseppe Sionis affronterà Daniele Cornacchia della Boxing Club Cagliari. Alla manifestazione si potrà accedere solo se muniti di Green Pass e l’ingresso sarà gratuito.

Francesco Squintu

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative