La Nuova Sardegna

Sassari

auser 

La polizia spiega agli anziani come difendersi dalle truffe

SASSARI. Prendono il via oggi alle 16.30 nell’aula magna dell’Auser Tintoretto a Sassari, gli incontri organizzati dal Gruppo di volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale della...

09 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prendono il via oggi alle 16.30 nell’aula magna dell’Auser Tintoretto a Sassari, gli incontri organizzati dal Gruppo di volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale della polizia di Stato – sezione di Sassari, guidata dal presidente Pietro Sortino. Incontri rivolti agli anziani per aiutarli a difendersi dalle truffe, essendo loro i soggetti più esposti a questi atti di delinquenza. Un gruppo quello della polizia che opera nel campo del volontariato, con particolare riguardo alla promozione e tutela dei diritti umani, civili e sociali, al superamento dell’emarginazione attraverso la prevenzione e rimozione di situazioni di bisogno.

La conferenza in programma all’Auser avrà come tema “Aiutateci ad Aiutarvi” , oggi in particolare l’evento verrà coinvolti gli anziani della zona Monte Rosello e Sacro Cuore, per poi coinvolgere nei prossimi incontri anche gli anziani delle altre zone della città.

Il “Gruppo di volontariato e protezione civile dell’Associazione nazionale della polizia di Stato”, opera da anni sull’intero territorio nazionale e soltanto da pochi mesi è stato costituito in Sardegna, presso la sezione di Sassari, presieduta dal Sebastiano Nieddu. I suoi componenti, tutti aderenti all’Associazione nazionale della polizia di Stato, sono in grado di poter fronteggiare, con la dovuta perizia e professionalità ogni situazione emergenziale.

Piero Garau



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative