La Nuova Sardegna

Sassari

Tennis club porto torres 

Smatchme Tour ad Alex Fragasso

Smatchme Tour ad Alex Fragasso

Il giovane atleta ha vinto la terza tappa del torneo giocata a Roma 

11 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Piccoli talenti continuano a crescere nel Tennis Club Porto Torres grazie alla politica sportiva programmata dalla dirigenza e dai maestri del circolo turritano. Alexander Fragasso (classifica 3.2 e prossimo 2.8 a fine mese) si è aggiudicato la terza tappa del circuito Smatchme giocata al circolo Nomentano di Roma.

Si trattava del torneo rodeo riservato ai giocatori terza categoria con 67 partecipanti provenienti da tutta Italia: Alex era posizionato nel tabellone finale e ha battuto nel primo incontro Pierfrancesco Andolfi del Ct Ascoli con il punteggio di 4-1 4-1. Il secondo match di semifinale è stato equilibrato contro il favorito, il romano Alessio Cascapera dell’Accademia Montani, superato allo spareggio del terzo set. La finale del tennista portotorrese è stata invece una passeggiata (4-0 4-0) contro il francese Dominique De Guttry tesserato per il Tennis Club Canottieri Tevere Remo di Roma e vittima di un infortunio di gioco in finale dopo qualche game.

Una vittoria di prestigio in campo nazionale per il portacolori del Tc Porto Torres, che vanta un vivaio importante che viene schierato anche nei maggiori campionati regionali. Il Tennis Club partecipa infatti con tre squadre al campionato Invernale e la prima squadra maschile iscritta al campionato di 2° Serie ambisce alla promozione per entrare fra le sette squadre sarde più forti. Il team è composto da Enrico Proli, Alexander Fragasso, Davide Idini con il supporto di Antonio Zucca e Alessandro Procopio. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative