La Nuova Sardegna

Sassari

Arte e spettacoli al Centro Cavour

Arte e spettacoli al Centro Cavour

Proseguono gli eventi in una via decorata coi pacchi griffati Torres e Dinamo

16 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Frammenti di Sardegna - Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour” continua e raccontarsi nel cuore pulsante della città di Sassari mentre l’Associazione ccn Centro Cavour si veste da Babbo Natale e porta in dono a via Cavour un sacco intero di splendidi regali impacchettati dall’azienda Character con i colori della città (il rosso e il blu) e gli stemmi di due amati e identitaria simboli dello sport sassarese: la Torres e la Dinamo.

Impacchettate per benino le panchine della via, illuminati ad arte gli ulivi secolari che la circondano e il cielo che la sovrasta, “Frammenti di Sardegna - Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour” - ciclo di eventi chiamato a colorare, animare e accompagnare i mesi di dicembre e gennaio - può continuare a rivelarsi agli sguardi della gente in tutte le suggestioni proposte fra immagini, suoni, arti e danza.

Il programma di attività costruito fra allestimenti, spettacoli di danza, intrattenimento momenti in musica, mostre artistiche, pittoriche e fotografiche ospitate negli androni e nei cortili interni degli antichi palazzi di via Cavour, prosegue: oggi alle 18 andrà in scena la nuova esibizione degli studenti del Liceo Coreutico “D.A. Azuni” (ore 18) che coordinati dalla professoressa Cristina Tagliaverga, eseguiranno una performance urbana. Domani alle 19 sarà la volta della “Parata del Circus” a cura dell’Associazione culturale Shedan, spettacolo di intrattenimento per adulti e bambini dispensatore di allegria e spensieratezza, colorato di risate e della magia d’arte circensi giocolieri, trampolieri, fuochisti, clown ed enormi bolle di sapone.

Domenica alle 17 sarà invece la volta di Flora’s Room, giovane studio di animazione sassarese con all’attivo numerose collaborazioni internazionali che proporrà alla platea di via Cavour un lungometraggio di produzione e un emozionante cortometraggio in concorso nei principali festival europei e extraeuropei.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative