La Nuova Sardegna

Sassari

Madre denuncia: «Mio figlio derubato a scuola»

Madre denuncia: «Mio figlio derubato a scuola»

Il ragazzo, studente del Nautico, è stato vittima di ripetuti furti e i genitori si sono rivolti alla polizia

18 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Uno studente che frequenta da oltre un anno l’Istituto d’istruzione superiore “Mario Paglietti” – esattamente una quarta classe del Nautico – ha subito diversi furti. I genitori sono davvero preoccupati di questi fatti incresciosi che continuano purtroppo a riproporsi ai danni del proprio figlio e hanno presentato denuncia al Posto fisso di polizia di Porto Torres.

«Al Nautico c’è sicuramente qualcuno che ruba – lamenta la mamma – e i furti sono cominciati l’anno scorso, all’atto dell’iscrizione, con un paio di occhiali da sole. In quel momento pensavo fosse una dimenticanza di mio figlio, quindi ho lasciato perdere, ma di recente gli è stato rubato anche lo zaino con il materiale scolastico al suo interno e allora ho deciso di denunciare il furto alla polizia».

Gli agenti del Posto fisso si sono recati alla scuola di via Lungomare e hanno sentito le testimonianze degli studenti della classe. «Sono venuta a sapere che è stato rivoltato come un calzino sia il Nautico sia l’Ipia – aggiunge la madre dello studente derubato –, perché la classe di mio figlio è dislocata nell’edifico delle Professionali. Dalle risposte avute dagli agenti, nessuno avrebbe rubato né visto niente. Ho parlato anche con il dirigente scolastico per sapere se si sarebbero adottati provvedimenti, ma finora non ho ricevuto alcuna comunicazione al riguardo».

I problemi per la famiglia non sono però finiti e proprio tre giorni fa il ragazzo ha subito un altro furto: «Gli è stato rubato il portafoglio con i documenti e il caricabatteria – conclude la donna – e a quanto pare ci sono stati ulteriori furti. Presenterò denuncia anche questa volta, perché la situazione sta diventando insostenibile e sta creando problemi a mio figlio». (g.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative