La Nuova Sardegna

Sassari

Un 2021 nel segno di Piazzolla per i Bonayres

Un 2021 nel segno di Piazzolla per i Bonayres

Per l’ensemble ozierese molte esibizioni e due concerti speciali dedicati al musicista argentino

2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È stato un anno denso di soddisfazioni per l’ensemble ozierese dei Bonayres, che oltre a diverse esibizioni hanno avuto occasione di celebrare il centenario dalla nascita di Astor Piazzolla con due concerti speciali che hanno unito musica e danza all’insegna del tango.

Il primo si è svolto a fine luglio a Sassari nell’ambito del World Music Festival promosso dalla cooperativa Teatro e Musica con il patrocinio del Comune e ha visto i Bonayres esibirsi in accompagnamento ai passi dei ballerini di tango argentini Laura Elizondo e Juan Marchetti.Giuseppe Salis alle chitarre, Piermario Tedde al basso e contrabbasso, Marcellino Grillo ai flauti, Antonello Mura al piano, Antonio Porcu alla voce e Antonello Muscas alla batteria hanno deliziato il numeroso pubblico con la loro musica, tra brani di Piazzolla e altri musicisti di simile repertorio ma anche con brani propri – anche con testi di poeti come Garcia Lorca – frutto delle contaminazioni che derivano dalle loro diverse provenienze musicali.

Il bis in onore di Piazzolla si è avuto i fine novembre oltre Tirreno: a Busnago (Monza-Brianza), dove i Bonayres sono stati ospiti della locale Proloco e hanno presentato il concerto “Pequino Tango”. Con Max Malavasi alla batteria in sostituzione di Muscas e la formazione base senza il pianista, l’ensemble ha accompagnato con il proprio vasto repertorio i passi di danza dei ballerini di Tango Loredana Sartori e Roberto Angelica portando il fuoco della passione in una tipica serata novembrina lombarda. Un altro successo per l’ensemble, che per il prossimo anno – emergenza sanitaria permettendo – ha già in cantiere nuovi progetti musicali e magari altre trasferte oltre il mare. (b.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative