sassari
cronaca

Pulizia straordinaria della storica fontana delle Conce

SASSARI. Pulizia straordinaria nella storica fontana delle Conce, coordinato dal Settore Ambiente, da parte della Rti che gestisce la raccolta rifiuti cittadina. Quello alle Conce è il primo di una...


11 gennaio 2022


SASSARI. Pulizia straordinaria nella storica fontana delle Conce, coordinato dal Settore Ambiente, da parte della Rti che gestisce la raccolta rifiuti cittadina. Quello alle Conce è il primo di una serie di interventi previsti nelle fontane cittadine.

«La fontana è bellissima – sottolinea l’assessore all’Ambiente Antonello Sassu – anche se purtroppo deturpata dai soliti incivili. Abbiamo deciso di iniziare da un luogo simbolo, sperando che pulizia e bellezza incidano anche sui comportamenti dei cittadini. Nel mentre portiamo avanti tutte le altre azioni, come la pulitura e la potatura del giardino di via Soro Pirino, iniziata come da programma ieri».

Sul programma per le fontane cittadine: «La nostra intenzione – continua l’assessore all’Ambiente – è prima di tutto procedere con la ripulitura di tutte le fontane cittadine e delle aree pertinenti. E, contemporaneamente, valutare quale sia il loro stato di conservazione e gli eventuali problemi che ne impediscono il funzionamento. L’idea è di rendere tutti gli spazi pienamente fruibili e nel caso in cui gli impianti siano danneggiati procedere, ove possibile, alle riparazioni. Un segnale, ma anche una concreta risposta alla voglia che i sassaresi hanno di godere delle bellezze della loro città. E un invito a tornare protagonisti nella tutela e nella conservazione dei nostri bellissimi luoghi». (g.bua)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.