La Nuova Sardegna

Sassari

TEATRO PARODI 

Risate e applausi con la commedia Mar’a Muri

Risate e applausi con la commedia Mar’a Muri

PORTO TORRES. Continuano le rassegne teatrali della compagnia La Quinta sul palco del teatro “Andrea Parodi”. L’ultima in ordine di tempo è la commedia sassarese di Mario Olivieri ed Eleonora...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Continuano le rassegne teatrali della compagnia La Quinta sul palco del teatro “Andrea Parodi”. L’ultima in ordine di tempo è la commedia sassarese di Mario Olivieri ed Eleonora Denurra, che ha aperto la nuova stagione, dal titolo “Mar’a Muri’”. Due atti con la regia dello stesso Olivieri, che hanno raccontato in modo esilarante le tragicomiche vicende di una famiglia di scrocconi che vive alle spalle di una anziana e ricchissima nobildonna con la quale vantano una millantata parentela.

Due ore di puro divertimento e di spassose battute, che descrivono in maniera cionfraiola vizi e virtù delle famiglie. L'obiettivo di Mario Olivieri è quello di trovare nuove strade per avvicinare al teatro sassarese anche le persone che con il dialetto non hanno molta familiarità. Un progetto originale quello del regista, per cercare di guadagnare nuovi spazi e nuovi appassionati anche a Porto Torres. Sul palco del Parodi hanno contribuito ai due atti gli attori Antonietta Fadda, Grazia Olivieri, Marco Langiu, Silvana Scanu, Anna Maria Langiu, Luciano Sias, Antonio Soggia, Antonietta Ladu, Rosanna Ledda e Luigi Masia. Aiuto regia era Grazia Olivieri e direttore di scena Marco Langiu. (g.m.)

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative