La Nuova Sardegna

Sassari

Al Pvt sanitario proseguono le vaccinazioni per gli over 12

Al Pvt sanitario proseguono le vaccinazioni per gli over 12

OZIERI. Proseguono nel Pvt del distretto sanitario di Ozieri – il punto vaccinale territoriale del padiglione rosa del quartiere fieristico di San Nicola – le vaccinazioni degli over 12 del...

14 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Proseguono nel Pvt del distretto sanitario di Ozieri – il punto vaccinale territoriale del padiglione rosa del quartiere fieristico di San Nicola – le vaccinazioni degli over 12 del territorio, che per i mesi di gennaio, febbraio e marzo (ma probabilmente anche oltre) sono programmati ogni martedì e giovedì. Le eccezioni saranno il 24 febbraio - Giovedì Grasso – e il primo marzo - Martedì Grasso – per i quali sarà programmata un’altra data che sarà comunque comunicata in tempo utile. Proseguono nel frattempo nel Poliambulatorio dell’ospedale Segni le sedute programmate – e prenotate da tempo – dei vaccini e richiami per i bimbi dai 5 agli 11 anni. Sino a metà febbraio verosimilmente non saranno disponibili altre prime dosi, pertanto si consiglia alle famiglie di evitare di tentare prenotazioni sui portali istituzionali (governativo e di Poste) per il Pvt di San Nicola (sono disponibili prenotazioni per altri punti vaccinali) né di presentarsi spontaneamente al Pvt di San Nicola né al Poliambulatorio per i vaccini 5-11. Il rischio - che vale per entrambi i punti vaccinali, sia quello dei bimbi sia quello degli over 12 - è quello di fare lunghe file, magari all’aperto e al freddo e sotto la pioggia, senza ricevere il vaccino.

Chi avesse urgenza di vaccinarsi – in particolare per green pass in scadenza e per chi deve viaggiare o lavorare – queste emergenze devono essere prioritariamente comunicate agli sportelli dei Servizi sociali dei diversi comuni del distretto, che provvederanno a inoltrare le richieste alla direzione sanitaria.

Nel frattempo vanno avanti gli screening rivolti in particolare agli studenti e al personale scolastico. La gran mole di tamponi eseguiti sta provocando un po’ dappertutto in Sardegna ritardi nella comunicazione degli esiti. Chi avesse premura di verificare la propria situazione sanitaria potrà farlo autonomamente accedendo al proprio fascicolo sanitario elettronico accedendo al sito www.fse20.sardegnasalute.it. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative