La Nuova Sardegna

Sassari

Atena Trekking 

Chessa rieletto presidente degli escursionisti

Chessa rieletto presidente degli escursionisti

PORTO TORRES. È stato confermato in blocco il direttivo di Atena Trekking Porto Torres. Alla presidenza è stato rieletto Romano Chessa, vicepresidente Gavino Fadda, cassiere Roberto Potocnik,...

19 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. È stato confermato in blocco il direttivo di Atena Trekking Porto Torres. Alla presidenza è stato rieletto Romano Chessa, vicepresidente Gavino Fadda, cassiere Roberto Potocnik, segretario Gianmario Carta, mentre il direttivo è composto da Paola Conti, Graziella Deiana, Giovanna Fazzi, Alessandra Manca, Marisa Sanna e Anna Solinas.

Sono trascorsi ormai quasi 29 anni dalla prima storica escursione del 14 febbraio 1993 a Monte Ruiu, a Santa Maria Coghinas, e l'associazione turritana – è nata per iniziativa di un gruppo di appassionati del trekking e ha sede nella Casa delle Associazioni – dimostra nel tempo di non fermarsi mai, ribadendo quell’impronta escursionistica, naturalistica e culturale che la caratterizza fin dai primordi.

All’amore per le escursioni (già effettuate alcune e un ricco calendario è previsto per il primo semestre di quest’anno), si somma la passione per la storia, l’archeologia e le tradizioni, che si esplica nella formula dell'archeotrek e nella presenza costante a iniziative quali Monumenti Aperti. Sono poi numerosi gli eventi culturali organizzati, l'ultimo dei quali la presentazione del libro del fotografo naturalista Domenico Ruiu. (e.f.)

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative