Chessa rieletto presidente degli escursionisti

PORTO TORRES. È stato confermato in blocco il direttivo di Atena Trekking Porto Torres. Alla presidenza è stato rieletto Romano Chessa, vicepresidente Gavino Fadda, cassiere Roberto Potocnik,...

PORTO TORRES. È stato confermato in blocco il direttivo di Atena Trekking Porto Torres. Alla presidenza è stato rieletto Romano Chessa, vicepresidente Gavino Fadda, cassiere Roberto Potocnik, segretario Gianmario Carta, mentre il direttivo è composto da Paola Conti, Graziella Deiana, Giovanna Fazzi, Alessandra Manca, Marisa Sanna e Anna Solinas.

Sono trascorsi ormai quasi 29 anni dalla prima storica escursione del 14 febbraio 1993 a Monte Ruiu, a Santa Maria Coghinas, e l'associazione turritana – è nata per iniziativa di un gruppo di appassionati del trekking e ha sede nella Casa delle Associazioni – dimostra nel tempo di non fermarsi mai, ribadendo quell’impronta escursionistica, naturalistica e culturale che la caratterizza fin dai primordi.

All’amore per le escursioni (già effettuate alcune e un ricco calendario è previsto per il primo semestre di quest’anno), si somma la passione per la storia, l’archeologia e le tradizioni, che si esplica nella formula dell'archeotrek e nella presenza costante a iniziative quali Monumenti Aperti. Sono poi numerosi gli eventi culturali organizzati, l'ultimo dei quali la presentazione del libro del fotografo naturalista Domenico Ruiu. (e.f.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes