La Nuova Sardegna

Sassari

Nulvi, un posto per 4 volontari nel Servizio civile

Nulvi, un posto per 4 volontari nel Servizio civile

Aperte le domande di partecipazione ai due progetti sull’ambiente e sull’inclusione sociale

19 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Il Comune di Nulvi avvierà quattro volontari da impegnare nel Servizio Civile Volontario. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio 2022. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

I progetti avviati dal Comune di Nulvi sono “I polmoni delle città: percorsi di tutela ambientale e riqualificazione urbana” (progetto di Anci, coprogettazione con Anci Lombardia e Anci Veneto) che punta a conoscere, prevenire e gestire i rischi ambientali, curato dal geometra Giovanni Pintus dell’Ufficio tecnico comunale, che occuperà due volontari e “Uno sguardo per l'altro” (progetto di Anci Lombardia) che realizzerà una serie di percorsi di inclusione, curato dalle operatrici sociali del Comune Rina Cadau e Maria Gabriella Sanna e che impegnerà altri due giovani.

I requisiti sono la cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età e non aver riportato condanne penali.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative