La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo 

In pensione l’appuntato Delaconi da 17 anni punto di riferimento

OSILO. Dopo più di 17 anni di apprezzato servizio alla caserma dei carabinieri di Osilo, va oggi in pensione l’appuntato scelto Antonio Maria Delaconi. Uomo di carattere gioviale, sempre attento a...

31 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Dopo più di 17 anni di apprezzato servizio alla caserma dei carabinieri di Osilo, va oggi in pensione l’appuntato scelto Antonio Maria Delaconi. Uomo di carattere gioviale, sempre attento a capire le ragioni degli altri, e sempre pronto a mediare e trovare le giuste soluzioni, verrà salutato oggi dai suoi colleghi, dai marescialli Bajardo e Morittu e dagli amministratori comunali. Con in testa il sindaco Giovanni Ligios, che sottolinea come abbia «avuto modo di apprezzare più volte il suo operato, per cui volentieri lo saluterò e ringrazierò personalmente».

L’appuntato Delaconi, nato a Usini nel 1966, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri l’8 ottobre 1984. Dopo una breve parentesi nel nucleo Cinofili di Roma, viene trasferito ai Cinofili di Nulvi, dove presta servizio fino al settembre 2004, quando viene spostato a Osilo. Nel paese dei Malaspina, nel 2009, ricopre anche il ruolo di comandante della stazione, dimostrando come sempre grande professionalità e senso del dovere. Nella sua carriera ha ricevuto elogi ed apprezzamenti per la sua attività, facendosi stimare e benvolere dagli osilesi, che spesso hanno richiesto il suo aiuto e i suoi consigli, ritenendolo un riferimento fondamentale per il paese. (m.b.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative