La Nuova Sardegna

Sassari

Bando Ares per assegnare un medico di base a Chiaramonti

Bando Ares per assegnare un medico di base a Chiaramonti

CHIARAMONTI. Si intravede uno spiraglio per i pazienti di Chiaramonti e di Martis rimasti senza medico di base dopo il trasferimento del secondo medico di medicina generale, prima presente, ad altra...

02 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Si intravede uno spiraglio per i pazienti di Chiaramonti e di Martis rimasti senza medico di base dopo il trasferimento del secondo medico di medicina generale, prima presente, ad altra sede e che, per diversi motivi, non possono optare per una scelta fuori ambito. L’Ares Sardegna ha infatti pubblicato un nuovo bando per un incarico provvisorio di assistenza primaria nel distretto di Sassari nel quale è compreso il Comune di Chiaramonti.

Proprio come era stato fatto per l’incarico provvisorio alla dottoressa Gareddu, che ha concluso il suo servizio a Chiaramonti il 23 dicembre, a seguito del trasferimento a Sassari del dottor Piras. Il successivo bando per l’incarico definitivo non era andato a buon fine, in quanto il professionista idoneo in graduatoria non aveva poi accettato.

Ora quindi, dopo diverse trattative tra amministrazione e vertici dell’Ares, si tenta nuovamente la carta dell’assegnazione provvisoria in attesa del nuovo bando per l’incarico definitivo che dovrebbe essere pubblicato ad aprile. Secondo l’avviso pubblicato in questi giorni per fronteggiare l’emergenza e fare in modo che molti cittadini non restino senza una copertura sanitaria essenziale, i profesionisti interessati a un incarico provvisorio nel Comune di Chiaramonti possono presentare domanda entro le 12 di lunedì 7 febbraio. Se a questa data non saranno pervenute domande utili al conferimento dell’incarico, l’avviso resterà aperto, senza scadenza, e i medici potranno presentare richiesta fino all’assegnazione del posto provvisorio al primo avente diritto.

L’incarico provvisorio avrà in ogni caso una durata inferiore ai 12 mesi e cesserà alla sua scadenza oppure al momento del conferimento di incarico definitivo di titolarità al medico avente diritto nell’ambito. (l.v.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative