La Nuova Sardegna

Sassari

BATTUTO SOLO DAL TC porto torres 

Il Tennis club Osilo secondo nel campionato provinciale Uisp

OSILO. Il Tennis Club di Osilo rinverdisce i fasti di una volta, collocandosi fra i protagonisti assoluti del Campionato provinciale a squadre Open di tennis, organizzato dal Comitato provinciale...

09 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Il Tennis Club di Osilo rinverdisce i fasti di una volta, collocandosi fra i protagonisti assoluti del Campionato provinciale a squadre Open di tennis, organizzato dal Comitato provinciale Uisp. Il sodalizio del Tuffudesu, parte integrante dell’Asd Osilese, ha conquistato un prestigioso secondo posto, cedendo solamente nella finale per 2-1 al T.C. Turris di Porto Torres. Un risultato che premia il lavoro portato avanti dal coach Bernardo Zidda e da giocatori di grande esperienza, quali Mario Posadinu (nessun set perso nella fase a gironi), Davide Pintore (quattro partite vinte su quattro) che affiancano nella ricerca del salto di qualità i vari Gian Piero Figoni, Matteo Ledda, Lorenzo Migheli, Gavino Nieddu, Marco Piana, Antonello Pintus, Alessandro Puggioni.

Il campionato provinciale si è articolato in una fase iniziale con girone unico all’italiana composta da otto squadre, dove la compagine osilese si è classificata al secondo accedendo alla semifinale poi vinta per 2 a 1 contro la squadra sassarese Z-Team. E solo in finale il Tc Osilo ha ceduto dopo tre partite tiratissime, al Tc Turris.

Il brillante risultato è il frutto dell’intenso lavoro che dirigenti e giocatori hanno portato avanti negli ultimi anni, coinvolgendo tantissimi appassionati di Osilo e non solo fino a raggiungere il significativo numero di quaranta giocatori e giocatrici impegnati con le racchette. Tant’è che il campo all’aperto del Centro sportivo “Raffaele Cimino” risulta ormai insufficiente ad accogliere gli allenamenti e le partite dei tennisti osilesi. I quali, peraltro, si accingono ad affrontare il prossimo appuntamento, a partire dalla fine di febbraio, con il Campionato Amatori che potrà vedere coinvolti anche gli altri soci del Tennis club Osilo.

Mario Bonu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative