La Nuova Sardegna

Sassari

Ex assessore trovato morto in casa

Ex assessore trovato morto in casa

Giuseppe Mannoni, 57 anni, era positivo al Covid. L’allarme dato dai parenti

13 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’ex assessore comunale Giuseppe Mannoni, 57 anni, è stato trovato privo di vita ieri a mezzogiorno nella sua abitazione. Assistente museale e addetto all’accoglienza all’Antiquarium di Porto Torres, non rispondeva al telefono e i parenti si sono preoccupati. È scattato l’allarme e nella sua casa sono arrivati i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e le forze dell’ordine. Per l’uomo, purtroppo, non c’era più niente da fare. Il decesso sarebbe stato causato da un infarto. Mannoni era assente dal lavoro per malattia e sarebbe risultato positivo al Covid.

La triste notizia si è diffusa in città dove Giuseppe Mannoni conta molti amici non solo per via del suo lavoro ma anche per il passato da amministratore pubblico e per la sua grande passione per la musica (tastierista, è stato componente di diverse band). In tanti hanno testimoniato il loro ricordo di Giuseppe Mannoni: gentile e disponibile al dialogo con i visitatori. Sostenitore coraggioso delle proprie idee, anche quando - come nel caso delle teorie no vax - si era trovato di fronte a non poche difficoltà. Nella sua carriera politica, nelle fila dell’Italia dei valori, aveva ricoperto l’incarico di assessore con il sindaco Beniamino Scarpa: prima con la delega al Bilancio e qualche tempo dopo con quelle all’Ambiente e alle manutenzioni.

«Giuseppe è stato un collega e un dirigente sindacale – ricorda il presidente del consiglio Franco Satta – con il quale abbiamo condiviso e affrontato numerose battaglie: in politica abbiamo spesso percorso strade diverse, sempre però con il massimo reciproco rispetto sia per l'amico sia per la persona». (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative