sassari
cronaca

Tra Demones e Dinamo la spuntano gli ozieresi

Prima volta per i ragazzi della under 17 allenati dal coach Ancilli contro i forti coetanei di Sassari


08 giugno 2022


OZIERI. La forza di un gruppo e la validità di un progetto possono far brillare, almeno per un giorno, la stella dello sport di una piccola realtà come Ozieri. Lo si è visto nei giorni scorsi quando i ragazzi dell’under 17 della Demones Basket hanno battuto, per la prima volta nella lunga storia della pallacanestro Ozieri, i coetanei della Dinamo, portando a casa uno storico risultato davanti a un entusiasta pubblico casalingo che li ha sostenuti per tutta la partita dagli spalti del palazzetto dello sport Gian Piero Murratzu.

Un risultato ottenuto per appena due punti (la partita è terminata sul 62-60) ma comunque storico, che ha portato i ragazzi della squadra – tutti di Ozieri e Nughedu – a vincere contro i giganti della squadra sassarese, con una rosa ben più ampia e sicuramente con una preparazione tecnica e risorse molto superiori a quelle della Demones di Ozieri. Un plauso quindi ai ragazzi allenati dal coach Andrea Ancilli, l’istruttore Nicola Basanisi e il preparatore atletico Tino Fadda. Tecnici che hanno saputo far emergere la forza del gruppo e renderlo ancora più affiatato preparandolo a grandi soddisfazioni.

A loro e ovviamente in primis ai ragazzi dell’under 17 va quindi l’elogio della dirigenza, dal presidente Franco Filigheddu ai vice Angelo Aisoni (vp esecutivo) e Noemi Madau (vp responsabile) e ai dirigenti Angioletta Lai, Pierpaolo Canu, Gabriele Milia e Marcello Polo.

L’auspicio unanime è che questa vittoria possa fare da stimolo per la realizzazione di progetti sportivi sempre più ambiziosi ma che sia anche un pungolo affinché tutte le società sportive possano ricevere maggiori risorse affinché il futuro dello sport ozierese e locale in generale non vivano di fuochi di paglia ma vedano un luminoso futuro. (b.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.