sassari
cronaca

Corso sulle tecniche di caseificazione

A Banari formazione per giovani tra i 18 e 29 anni. Al via da oggi le domande


27 febbraio 2022


BANARI. La produzione del formaggio passa anche attraverso la formazione con aggiornamenti sulle tecniche di caseificazione necessarie per arrivare a un risultato sempre migliore. È così un corso per “Filatura e acidificazione cagliata”, si terrà a Banari nell’ambito dei corsi “Garanzia giovani” promossi dall’Anpal (Agenzia nazionale politiche attive del lavoro). Possono essere ammessi gratuitamente giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, che non siano impegnati in un percorso scolastico, non lavorino, non risultino iscritti ad altri corsi di formazione. La durata del corso sarà di 200 ore, la sede Banari, l’agenzia formativa la Crfpa. Gli interessati devono contattare il Centro per l’impiego di Bonorva, inviando una mail entro le ore 10 di oggi 28 febbraio all’indirizzo aspal.cpibonorva@regione.sardegna.it. Preliminarmente sarà necessaria la sottoscrizione del Patto di attivazione della Garanzia Giovani.

I contenuti del corso riguardano la gestione del processo dell’acidificazione della cagliata, di filatura e di formatura per ottenere un prodotto della forma e della qualità volute.

Particolare attenzione verrà riservata al rispetto, nello svolgimento dell’attività, dei principi Haccp la cui definizione ed applicazione è regolata da specifica legislazione europea e nazionale, e la cui acquisizione può avvenire mediante la partecipazione ai corsi di formazione professionale accreditati dalle Regioni. (m.b.)



Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.