La Nuova Sardegna

Sassari

Uno smash di solidarietà per padre Morittu

Uno smash di solidarietà per padre Morittu

Da venerdì a domenica sui campi dell’Accademia Tennis torneo di beneficenza a favore di Mondo X

28 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra l’Accademia Tennis Sassari e l’Associazione Mondo X Sardegna guidata da padre Morittu: torna sui campi di via Rockefeller il torneo benefico di doppio “Smash della solidarietà” da venerdì 4 a domenica 6 marzo. Sono ammesse coppie di doppio femminile, maschile e misto.

Per iscriversi, obbligatoriamente entro domani, è necessario contattare il numero 3490691631 dalle 9 alle 21. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione di volontariato Mondo X Sardegna fondata nel 1980 da Padre Morittu nell’ambito delle iniziative dei Frati Minori Francescani di Sardegna. Attiva per combattere disadattamento ed emarginazione sociale, l’Associazione Mondo X consta di due strutture socio-sanitarie residenziali: la comunità S’Aspru a Siligo per la riabilitazione dalle dipendenze e la Casa famiglia di Sant’Antonio Abate a Sassari, volta a ospitare persone affette da AIDS e patologie correlate.

Il ricavato delle quote d’iscrizione, come nelle due precedenti edizioni, sarà completamente indirizzato all’Associazione Mondo X. Stessa destinazione avranno gli incassi ottenuti dal mercatino dei prodotti di Mondo X, che troverà spazio nei locali del circolo Accademia Tennis Sassari dal 1° marzo sino alla fine del torneo.

L’inaugurazione del torneo si terrà venerdì alle 16.30: padre Salvatore Morittu, fra’ Stefano Gennari e Giuseppe Rizzo, coordinatore della Comunità S'Aspru, presenteranno le attività di Mondo X e subito dopo i campi dell'Accademia Tennis riceveranno la benedizione di padre Morittu



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative