La Nuova Sardegna

Sassari

BESSUDE 

Saldo attivo per la compagnia barracellare

Saldo attivo per la compagnia barracellare

BESSUDE. Si è chiuso con un saldo attivo di 15.074,28 euro, il rendiconto del primo semestre 2021 della compagnia barracellare di Bessude. Un risultato che deriva dalla differenza fra il totale di...

02 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE. Si è chiuso con un saldo attivo di 15.074,28 euro, il rendiconto del primo semestre 2021 della compagnia barracellare di Bessude. Un risultato che deriva dalla differenza fra il totale di entrate e giacenze di 32.180,11 euro, e il totale delle spese di 17.105,83 auro. Le entrate, oltre che da giacenze precedenti, derivano da contributi regionali e comunali.

Fra le spese, i 9.880 euro per indennità di servizi svolti, l’indennità di 1.650 euro al comandante della compagnia, le spese per acquisti di equipaggiamento per il personale, per un totale di 3.588,97 euro, l’indennità al segretario, il carburante e le riparazioni degli automezzi, le spese di gestione. Il rendiconto è stato prima approvato dall’assemblea della compagnia barracellare, che ha visto la partecipazione di 12 soci, e successivamente dalla giunta comunale, in virtù del fatto che «la compagnia è tenuta a presentare un rendiconto contabile sull’attività svolta, dal quale risulti, fra l’altro, il fondo cassa iniziale, le eventuali entrate riscosse, i prelievi ed i pagamenti eseguiti nel semestre ed il fondo cassa finale», nonché del fatto che «il sindaco esercita la sorveglianza sulla gestione contabile e amministrativa della compagnia barracellare». (m.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative