sassari
cronaca

L’80 Basket affonda la corazzata Aurea Sassari

Promozione, gli ozieresi infliggono la prima sconfitta stagionale alla capolista del Girone Nord


04 marzo 2022


OZIERI. C’è voluta tutta la forza di un gruppo che ha lottato letteralmente su ogni palla per far vacillare almeno per un giorno il trono della capolista del Girone Nord del campionato di Promozione provinciale di pallacanestro, l’Aurea Sassari, che nei giorni scorsi si è vista infliggere la prima sconfitta stagionale dai ragazzi dell’80 Basket.

Una vittoria al cardiopalma, di grinta e cuore, quella contro la corazzata sassarese, conquistata dai ragazzi guidati dal coach Enrico Marongiu per 66-59 ottenendo due punti fondamentali per la classifica e dal sapore più dolce proprio perché conquistati contro la prima in classifica, avversario ostico per tutte le squadre del girone, anche le più quotate.

«Una vittoria che rende obbligatorio per la nostra compagine – spiega coach Marongiu – porsi come obiettivo il miglioramento della posizione in classifica e l’ingresso ai playoff in una stagione che purtroppo procede a singhiozzo. Nonostante questo lungo periodo di rodaggio dovuto soprattutto a numerose soste e difficoltà legate al Covid-19 – dicono dal direttivo della giovane società sportiva ozierese, nata alcuni anni fa per iniziativa di un gruppo di coetanei del 1980 con alcuni amici – l’80 Basket è pronta a tornare nelle zone di classifica che le competono».

E domani, 5 marzo, li aspetta la lunga trasferta ad Arzachena, dove sarà fondamentale fare risultato per dare continuità a questa striscia vincente e cercare di scalare ulteriormente la classifica del Girone Nord del campionato di Promozione. (b.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.