La Nuova Sardegna

Sassari

Canopoleno, gli studenti guardano al futuro

Canopoleno, gli studenti guardano al futuro

Incontro col rettore dell’Università Mariotti sui percorsi di studio offerti dall’Ateneo turritano

06 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un confronto per conoscere meglio i percorsi che si potranno intraprendere una volta raggiunto il diploma. È nato così l’incontro al Convitto nazionale Canopoleno con l’Università di Sassari.

Un incontro che è stata l’occasione per approfondire i corsi e le opportunità offerte dall’ateneo sassarese, che negli ultimi anni sta ampliando l’offerta formativa e le prospettive per i ragazzi che si iscrivono ai tanti corsi di laurea presenti. E i ragazzi delle quarte e delle quinte dei quattro licei -Classico, Europeo, Scientifico Internazionale e Sportivo- hanno dimostrato grande interesse per i contenuti proposti dall'iniziativa. Un interesse che è stato pienamente colto dal rettore dell’università sassarese, Gavino Mariotti, presente all’incontro, il quale ha spiegato alla nutrita platea l’importanza di seguire le proprie aspirazioni e passioni. In un percorso formativo che si può trovare anche in una facoltà sassarese.

«È stato un bel momento di confronto, conoscenza e crescita per i nostri allievi – sottolinea il rettore del Convitto nazionale Canopoleno Stefano Manca, pienamente soddisfatto del risultato dell’iniziativa – che per primi insieme ai loro docenti hanno caldeggiato questo incontro sull’offerta formativa e le prospettive offerte dal nostro Ateneo. È importante che in questo momento le istituzioni formative dialoghino e si confrontino per dare ai giovani la possibilità di fare la scelta più opportuna conoscendo al meglio il panorama che li circonda».

Una cosa è certa, i ragazzi del Canopoleno, d’ora in avanti avranno le idee più chiare per decidere quale potrà essere la strada che intenderanno intraprendere per proseguire la loro formazione negli studi.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative