sassari
cronaca

Risse e bottigliate: chiuso un bar per 15 giorni

Thiesi, il provvedimento è stato notificato dai carabinieri dopo una lunga serie di violazioni


13 marzo 2022


THIESI. Risse, botte, violazioni di tutte le possibili regole: per un bar del paese è scattato ieri un provvedimento di chiusura per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 tulps, a seguito di numerose violazioni accertate nel tempo. L’attività svolta dai carabinieri e il conseguente provvedimento rientrano nei costanti controlli svolti per la tutela dell’ordine e sicurezza pubblica nel paese.

I numerosi controlli effettuati dai carabinieri nei confronti dell’esercizio pubblico in questione hanno accertato che a frequentarlo fossero persone con precedenti di polizia o pregiudicati e che in diverse circostanze all’interno del locale si siano verificati numerosi problemi di ordine pubblico. Tra gli eventi principali che hanno portato al provvedimento di chiusura ci sono: una rissa verificatasi nel novembre del 2019 in cui tre persone in stato di alterazione alcolica hanno aggredito un’altra persona; un’aggressione avvenuta nel 2020 mediante una bottigliata ai danni di uno degli avventori e un episodio di resistenza a pubblico ufficiale avvenuto nel marzo 2021 da parte di un cliente del bar che, rifiutandosi di fornire le proprie generalità, ha strattonato un carabiniere ed è fuggito nelle strade vicine, per poi essere rintracciato e denunciato. Inoltre, i controlli effettuati nell’ambito della normativa relativa all’uso del green pass nell’anno in corso, hanno portato alla sanzione dell’esercente in quanto non aveva provveduto ad effettuare i previsti accertamenti nei confronti degli avventori, mentre ulteriori ispezioni svolte congiuntamente con il nucleo carabinieri dell’ispettorato del lavoro avevano fatto emergere la presenza di un lavoratore irregolare all’interno dell’esercizio.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.